DI LEO X LUCA STAFISSI
Personal Brand
For the design of the “Luca Stafissi” logo I decided to create a simple, easily recognizable logo characterized by a distinctive feature present both in the mark and the logotype.
The logo, as mentioned before, is characterized by a gold-colored mark, composed of the use of two elements present in the “Luca Stafissi” logo which creates a stylized “S”. The idea is to give to the logo the possibility of having a distinctive mark that over time can automatically refer to the “Stafissi” brand.



Il font scelto per la base del logo tipo è il Montserrat, un carattere moderno, lineare e senza grazie. Un tipo di font deciso nella sua variante “Semibold” molto utilizzato soprattutto nell’ultimo periodo per restyling di molti marchi famosi come Google, Ebay, Uber (per ultimo), mentre nel nostro settore di riferimento è un tipo di carattere adottato da marchi del calibro di Chanel, Calvin Klein, Michael Kors.
Per quanto riguarda i colori, ho deciso di utilizzare un pantone oro per il pittogramma per rimandare al mondo del “Luxury” o comunque sia per rimarcare il pregio che il logo vuole comunicare, associandolo ad un nero più spento con percentuali violacee per dargli un tocco moderno.



“Well done Danilo, the work you did was the result of ideas and personality mixed together, style and elegance.”
