Ipersalute - Di Leo Danilo

Ipersalute

DI LEO X IPERSALUTE

Brand Identity

Per la progettazione della Brand Identity di “Ipersalute” ho deciso di utilizzare uno stile semplice, pulito, con diversi caratteri distintivi il più iconografici possibili per una facile comprensione e riconoscibilità dell’attività.

Per quanto riguarda il logo ho deciso di abbinare al testo un pittogramma identificativo che abbia al suo interno diversi elementi di rimando al mondo della salute. Partendo da questo presupposto ho inserito all’interno della forma di un cuore (ricreato con l’unione del simbolo di due pillole) la silhouette di una pillola con l’inserimento a sua volta nella parte alta una piccola croce, entrambi questi elementi sono un chiaro riferimento al mondo della farmacia.

Al logo è stato abbinato il pay-off “Il cuore del tuo benessere”, termine cuore che vuole sottolineare l’identificazione del pittogramma ed allo stesso tempo vuole rimandare al concetto di “centro” per rimarcare l’intento di questa nuova attività, ovvero di centralizzare al suo interno tutti gli elementi per il benessere del cliente.

Ipersalute - Di Leo Danilo
Ipersalute - Di Leo Danilo
Ipersalute - Di Leo Danilo

La scelta del font è ricaduta sull’ Helvetica Rounded Bold, Helvetica carattere utilizzato da tantissime attività di prestigio per le sue caratteristiche (Es. Jeep, Mc Donalds, Microsoft ecc.) che ho deciso di utilizzare nella versione Rounded, ovvero “arrotondata”.

Questo font lineare ed ammorbidito nelle estremità si mostra perfetto per essere abbinato al concetto di salute, pulito senza sbavature, mantiene comunque forza (in questa versione Bold – Grassetto) per abbinarsi al lettering “Iper” che nell’immaginario collettivo è abbinato al concetto di “grande” ma che nel suo intento più puro significa semplicemente “sopra”, “oltre”, oltre come quello che questo centro vuole offrire alla sua clientela. I colori utilizzati “verde acqua” e “fucsia” in tonalità meno accese, sono stati scelti per il loro utilizzo in campo medico e sanitario, “verde acqua” per il lettering per rimandare comunque sia alla pulizia, alla professionalità ed al mondo medico (colore utilizzato per i camici degli infermieri il più delle volte) e “magenta” (utilizzato per i camici degli infermieri americani) utilizzato per contrastare il colore del testo e che avvicinandosi alla tonalità del rosso, si accosta bene all’icona del cuore.

Ipersalute - Di Leo Danilo
Ipersalute - Di Leo Danilo
Ipersalute- Di Leo Danilo
Ipersalute - Di Leo Danilo