DI LEO X LUCA STAFISSI
Personal Brand
Per la progettazione del logo “Luca Stafissi” ho deciso di creare un logo semplice, facilmente riconoscibile caratterizzato da un tratto distintivo presente sia nel pittogramma che nel logotipo.
Il logo come detto è caratterizzato da un pittogramma color oro, che attraverso l’uso di due elementi presenti nel logotipo “Luca Stafissi” va a comporre una “S” stilizzata. L’idea nasce dal fatto di voler donare al logo la possibilità di avere un tratto distintivo che con il tempo possa rimandare automaticamente al marchio “Stafissi”.



Il font scelto per la base del logo tipo è il Montserrat, un carattere moderno, lineare e senza grazie. Un tipo di font deciso nella sua variante “Semibold” molto utilizzato soprattutto nell’ultimo periodo per restyling di molti marchi famosi come Google, Ebay, Uber (per ultimo), mentre nel nostro settore di riferimento è un tipo di carattere adottato da marchi del calibro di Chanel, Calvin Klein, Michael Kors.
Per quanto riguarda i colori, ho deciso di utilizzare un pantone oro per il pittogramma per rimandare al mondo del “Luxury” o comunque sia per rimarcare il pregio che il logo vuole comunicare, associandolo ad un nero più spento con percentuali violacee per dargli un tocco moderno.



“Grande Danilo, il lavoro che hai fatto è stato frutto di idee e personalità mixata insieme, stile ed eleganza.”
